Antivirus Vs PC. Come combattere alla pari

GDsystem-antivirus
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Perché avere un antivirus?
É aprile. Mettiamo che piova. Che piova forte. Lo scenario è quasi sempre il seguente:
• Non hai l’ombrello dietro e sì, ti inzuppi male tutte le volte
• Hai un ombrellino da borsa, ma basta che la pioggia arrivi un po’ di traverso ed è quasi come non averlo proprio
• Hai uno di quei bellissimi ombrelli giganti, che non ti puoi permettere di perdere troppo spesso, ma che ti porta alla macchina intatto tra le intemperie generalizzate
Se ti stai chiedendo dove vogliamo andare a parare, arriviamo subito a spiegarci. Quando parliamo di computer, l’antivirus è proprio quell’ombrello. Quello enorme. Con la differenza che, senza dubbio, gli “agenti atmosferici” cui sono soggetti i tuoi devices sono molto più frequenti della pioggia e i danni più pericolosi di qualche panno bagnato.

Come mai?
Le informazioni più importanti relative alla tua vita sono quasi tutte contenute all’interno del tuo PC: credenziali bancarie, Login Social, preferenze negli acquisti. Non è forse quindi essenziale avere qualcuno che le protegga?
Sì, la risposta è sì. Ma c’è di più. Non bisogna inventarsi nulla. Basta avere le persone giuste a cui rivolgersi. E per questo, puoi fare un fischio a noi.
Non sai quali e quanti tipi di ombrelli esistano? C’è GD System.
Non sei sicuro di capire quale ombrello faccia al caso tuo? C’è GD System.
Hai paura di comprare l’ombrello sbagliato? C’è GD System.

Ma quale Antivirus scegliere?
In base alla pioggia, che domande!
La scelta dell’antivirus è strettamente personale e collegata alle tue necessità. Noi ti consigliamo di valutare diverse opzioni, anche di provarne diverse, senza giocarti tutto a scatola chiusa.

Reminder: non sempre la soluzione giusta è quella più cara. E, allo stesso modo, a volte si devono fare investimenti maggiori per assicurarsi un risultato ottimale.
L’importante è sapere a chi chiedere (vedi sopra), e poi soprattutto fidarsi.
E lo capiamo, certe volte farlo risulta un po’ più ostico. Come nel caso di Kaspersky, l’azienda di sicurezza informatica russa messa in discussione con l’inizio del conflitto con l’Ucraina. La paura che attraverso un sistema di protezione come l’antivirus, che per natura conosce a fondo quanto deve salvaguardare, si possano subire attacchi informatici è un topic che sta facendo discutere i grandi del mondo.
“In base alla pioggia, che domande!
Avast, Sophos, Norton la scelta dell’antivirus è strettamente personale e collegata alle tue necessità. Noi ti consigliamo di valutare diverse opzioni, anche di provarne diverse, senza giocarti tutto a scatola chiusa.”

Hai bisogno di un GD consiglio?
Mandaci un messaggio.

Copyright © 2020

GD SYSTEM S.R.L.
Via Silvio Pellico, 5
12037 Saluzzo (CN)
Partita Iva: 03890190048
Cap. sociale 100.000 € i.v.
PEC gdsystemsrl@legalmail.it